Cipolle caramellate al timo e aceto balsamico

4.558.18

Il prodotto è una composta dolce, volutamente non omogenea, ottenuto caramellando i catafilli della cipolla, che conferiscono a questo prodotto una piacevole croccantezza.

La presenza di uvetta, chiodi di garofano, timo, pepe verde e aceto balsamico conferiscono a questo prodotto una spiccata personalità e un aroma intenso, pertanto ben si abbina anche a carni arrostite o bollite e salumi; ottimo con formaggi molto stagionati e saporiti come pecorino, parmigiano, provolone e formaggi affumicati in genere.

Ingredienti: cipolle ramate di Montoro, zucchero, zucchero di canna,aceto balsamico di Modena IGP (3,5%) (mosto d’uva cotto, aceto di vino, contiene solfiti), uvetta, pepe verde, chiodi di garofano, timo (0,01%).

Scegli il formato che preferisci, clicca sul form peso!

Svuota

Descrizione

Cipolle caramellate al timo e aceto balsamico

La composta di cipolle ramate al timo e aceto balsamico è un prodotto artigianale, dal gusto particolare, è adatto ad accompagnare formaggi stagionati e carni.

Ingredienti: cipolle ramate di Montoro, zucchero, zucchero di canna,aceto balsamico di Modena IGP (3,5%) (mosto d’uva cotto, aceto di vino, contiene solfiti), uvetta, pepe verde, chiodi di garofano, timo (0,01%).

Gli ingredienti indicati in grassetto sono ALLERGENI.

Valori nutrizionali (valori medi per 100g): Energia: 986 kJ/236 kcal ; Grassi: 0,1 g ; di cui acidi grassi saturi: 0,0 g ; Carboidrati: 60,3g, di cui zuccheri: 59,5g; proteine: 1,0 g; sale (Na): 0.02 g

Confezione: vasetto di vetro nei formati da 110 g, 220 g e 350 g con copritappo in tessuto tnt e fiocco in raffia.

Conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto, lontano da luce e fonti di calore. Dopo l’apertura, conservare in frigorifero per 5 giorni.

Shelf-life: prodotta nei mesi di Gennaio, Febbraio, Marzo, Aprile, Novembre e Dicembre, ha un tempo minimo di conservazione (da consumarsi preferibilmente entro fine…) di 16 mesi dalla data di produzione.

 

 

Le nostre confetture, marmellate, gelatine, creme e composte sono realizzate solo con frutta e ortaggi freschi, di stagione e a Km zero anche se sarebbe più corretto dire “metro zero”, coltiviamo infatti noi stessi la frutta e gli ortaggi nel nostro “casale” ad Aiello del Sabato, un ridente paesino sulle colline incontaminate della Verde Irpinia.

Non usiamo pesticidi, ma rispettiamo e coltiviamo con amore la nostra terra e le nostre piante che ci ricompensano con i frutti che hanno ancora il sapore autentico e naturale di una volta.

Siamo orgogliosi custodi della Biodiversità perché coltiviamo e salvaguardiamo varietà di frutta antiche ormai quasi scomparse.

Abbiamo scelto di aderire al progetto di certificazione QrCode Campania Trasparente che garantisce con analisi su terreno, acqua, frutta e marmellata la genuinità e la sicurezza alimentare dei nostri prodotti, è per questo che troverete in etichetta un QR code che rimanda al sito Campania Trasparente dove troverete tutte le analisi on-line, in piena trasparenza.

Le confetture, marmellate, gelatine, creme e composte Il Poggio del picchio sono prodotti artigianali e contengono solo frutta e/o ortaggi e un po’ di zucchero, non usiamo conservanti, addensanti coloranti e additivi chimici.

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Formato

110, 220, 350

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Cipolle caramellate al timo e aceto balsamico”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *