Confettura extra di albicocche alla lavanda

€6.75

Confettura artigianale extra dal sapore e dal profumo intenso di albicocca e lavanda.

La confettura extra di albococche alla lavanda ha un sapore delicato, il gusto leggermente acidulo tipico dell’albicocca è esaltato dall’olio essenziale sprigionato dai fiori di lavanda.

Con frutta a pezzettoni, è ottima per la prima colazione sulle fette biscottate o per farcire torte e crostate, unica per guarnire gelati alla vaniglia o la panna cotta.

Ingredienti: albicocche, zucchero, limone, fiori di lavanda

Frutta utilizzata: 110g per 100g di prodotto finito.

 

Annulla selezione

Descrizione prodotto

Confezione: vasetto di vetro nei formati da 110g e 220g con copritappo in tessuto tnt e fiocco in raffia.

Conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto lontano da luce e fonti di calore, una volta aperto il vasetto conservare in frigorifero.

Valori nutrizionali (valori medi per 100g): Energia: 224 Kcal/ 936,97 Kj ; Grassi: 0.42g ; di cui acidi grassi saturi: 0.01g ; Carboidrati: 55,94g, di cui zuccheri: 55,93g; proteine: 1,5g; sale (Na): 0.01g

Curiosità:

proprietà della lavanda

La lavanda è conosciuta fin dai tempi più antichi per le sue proprietà antiemetiche, antisettiche, analgesiche, battericide, vasodilatatorie, antinevralgiche, per i dolori muscolari ed è considerata un blando sedativo. L’olio essenziale di lavanda è l’olio eterico più utilizzato in profumeria.

In aromaterapia, viene utilizzata come antidepressivo, tranquillizzante, equilibrante del sistema nervoso, come decongestionante contro i raffreddori e l’influenza. Inoltre viene ritenuta efficace per abbassare la pressione arteriosa, per ridurre i problemi digestivi ed è miscelata con altre sostanza omeopatiche per curare il mal di schiena e il mal d’orecchie.

Qualche goccia di olio essenziale, aggiunta nell’acqua del bagno, aiuta a rilassare. Per uso cosmetico, se utilizzata nell’ultimo risciacquo, quando si lavano i capelli, oltre che dare un profumo delizioso, aiuta a combattere i capelli grassi.

I fiori di lavanda, contrariamente a tante altre specie, conservano a lungo il loro aroma anche se secchi. È infatti consuetudine mettere dei sacchetti di tela nei cassetti per profumare la biancheria. La pianta, che era già nota agli antichi, veniva usata anche per la preparazione di talismani e portafortuna, legati a pratiche magiche ed esoteriche.

 

Informazioni aggiuntive

Formato

110, 220, 350

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Scrivi la prima recensione per “Confettura extra di albicocche alla lavanda”


    *

Ti potrebbe interessare…