Confettura di kiwi e mele

4.09

Questa confettura di Kiwi e mele,  artigianale al 100% è ottenuta dai nostri Kiwi e dalle nostre mele coltivati esclusivamente in maniera ecosostenibile: senza alcun tipo di trattamento chimico nè alla pianta nè al terreno.

E’ composta solo da frutta e zucchero, senza aggiunta di  pectina, addensanti, coloranti e senza conservanti. Una vera e propria “frutta da spalmare”.

E’ realizzata attraverso un processo di concentrazione della frutta a bassa a bassa temperatura e in assenza di aria. Questo processo permette di esaltare il gusto della frutta mantenendo inalterate le caratteristiche organolettiche (il profumo e il sapore), il colore e la consistenza. Lo zucchero viene aggiunto in quantità minime, quel poco che serve per la conservazione.

Consigli d’uso: Da gustare su pane, biscotti o fette biscottate per la prima colazione, per farcire dolci o crostate, per guarnire gelati alla vaniglia o panna cotta, è particolarmente indicata per insaporire lo yogurt bianco. Perfetta per preparare cheesecakes. Da provare in abbinamento a formaggi cremosi come la robiola.

Ingredienti: Kiwi (48%), zucchero, mele (12%), limone.

Svuota

Descrizione

Confettura di kiwi e mele

La confettura di kiwi e mele è un prodotto artigianale, dal gusto particolare e delicato

Ingredienti: Kiwi (48%), zucchero, mele (12%), limone.

Frutta utilizzata: 75 g per 100 g di prodotto finito.

Valori nutrizionali (valori medi per 100g): Energia: 985 KJ/235 kcal ; Grassi: 0,3g ; di cui acidi grassi saturi: 0,0g ; Carboidrati: 54,3g, di cui zuccheri: 51,2; proteine: 0,6 g; sale (Na): 0,01 g

Confezione: vasetto di vetro nei formati da 110 g, 220 g e 350 g con copritappo in tessuto tnt e fiocco in raffia.

Conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto lontano da luce e fonti di calore, una volta aperto il vasetto conservare in frigorifero per 5 giorni.

Shelf-life: prodotta nei mesi di Gennaio, Febbraio, Marzo, ha un tempo minimo di conservazione ( da consumarsi preferibilmente entro fine…) di 16 mesi dalla data di produzione.

 

 

Le nostre confetture, marmellate, gelatine, creme e composte sono realizzate solo con frutta e ortaggi freschi, di stagione e a Km zero anche se sarebbe più corretto dire “metro zero”, coltiviamo infatti noi stessi la frutta e gli ortaggi nel nostro “casale” ad Aiello del Sabato, un ridente paesino sulle colline incontaminate della Verde Irpinia.

Non usiamo pesticidi, ma rispettiamo e coltiviamo con amore la nostra terra e le nostre piante che ci ricompensano con i frutti che hanno ancora il sapore autentico e naturale di una volta.

Siamo orgogliosi custodi della Biodiversità perché coltiviamo e salvaguardiamo varietà di frutta antiche ormai quasi scomparse.

Abbiamo scelto di aderire al progetto di certificazione QrCode Campania Trasparente che garantisce con analisi su terreno, acqua, frutta e marmellata la genuinità e la sicurezza alimentare dei nostri prodotti, è per questo che troverete in etichetta un QR code che rimanda al sito Campania Trasparente dove troverete tutte le analisi on-line, in piena trasparenza.

Le confetture, marmellate, gelatine, creme e composte Il Poggio del picchio sono prodotti artigianali e contengono solo frutta e/o ortaggi e un po’ di zucchero, non usiamo conservanti, addensanti coloranti e additivi chimici.

Spedizione con corriere espresso, consegna in 24/48 ore

Altre informazioni sulla confettura di Kiwi e mele

Proprietà dei Kiwi: è un frutto ricchissimo di vitamine in particolare la vitamina C, polifenoli, sali minerali, fibre, un vero toccasana per le difese immunitarie.  Ecco un articolo per sapere tutto sul Kiwi

 

 

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Dimensioni N/A
Formato

110, 220, 350

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Confettura di kiwi e mele”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *