Confettura artigianale extra di more e ribes alla vaniglia

6.417.27

La confettura extra di more e ribes alla vaniglia è ottenuta esclusivamente con frutta di nostra produzione, coltivata in maniera naturale ed eco-sostenibile.

Cremosa, facilmente spalmabile, è vellutata per l’assenza dei semi classici delle more e dei ribes. Il gusto dolce delle more è contrastato dai ribes , il profumo dei semi del baccello della vaniglia Bourbon rende questa confettura davvero speciale. Particolarmente adatta  alla prima colazione o per realizzare dolci e crostate,  trova la sua esaltazione nella realizzazione di cheesecakes, ma è indicata anche per aromatizzare lo yogurt bianco e per guarnire gelati alla vaniglia o la panna cotta.

Ingredienti: more, zucchero, ribes, vaniglia.

Svuota

Descrizione

Confettura extra di more e ribes alla vaniglia

La confettura extra di more e ribes alla vaniglia è un prodotto artigianale, molto goloso, da spalmare sul pane, per preparare dolci o crostate, da mangiare a cucchiaiate in purezza o accompagnato a panna montata, robiola, ricotta o mascarpone.

Ingredienti: more 44%, zucchero, ribes 25%, limone, vaniglia 0,1%.

Frutta utilizzata: 106 g per 100 g di prodotto finito.

Valori nutrizionali (valori medi per 100 g): Energia: 1008 kJ/241 kcal ; Grassi: 0,6 g ; di cui acidi grassi saturi: 0,0 g ; Carboidrati: 59,0 g, di cui zuccheri: 51,2 g; proteine: 2,0 g; sale (Na): 0,02 g

Confezione: vasetto di vetro nei formati da 110 g, 220 g e 350 g con copritappo in tessuto tnt e fiocco in raffia.

Conservazione: conservare in luogo fresco e asciutto lontano da luce e fonti di calore, una volta aperto il vasetto conservare in frigorifero per 5 giorni.

Shelf-life: prodotta nei mesi di Luglio, Agosto e Settembre, ha un tempo minimo di conservazione (da consumarsi preferibilmente entro fine…) di 16 mesi dalla data di produzione.

 

 

Le nostre confetture, marmellate, gelatine, creme e composte sono realizzate solo con frutta e ortaggi freschi, di stagione e a Km zero anche se sarebbe più corretto dire “metro zero”, coltiviamo infatti noi stessi la frutta e gli ortaggi nel nostro “casale” ad Aiello del Sabato, un ridente paesino sulle colline incontaminate della Verde Irpinia.
Non usiamo pesticidi, ma rispettiamo e coltiviamo con amore la nostra terra e le nostre piante che ci ricompensano con i frutti che hanno ancora il sapore autentico e naturale di una volta.
Siamo orgogliosi custodi della Biodiversità perché coltiviamo e salvaguardiamo varietà di frutta antiche ormai quasi scomparse.
Abbiamo scelto di aderire al progetto di certificazione QrCode Campania Trasparente che garantisce con analisi su terreno, acqua, frutta e marmellata la genuinità e la sicurezza alimentare dei nostri prodotti, è per questo che troverete in etichetta un QR code che rimanda al sito Campania Trasparente dove troverete tutte le analisi on-line, in piena trasparenza.
Le confetture, marmellate, gelatine, creme e composte Il Poggio del picchio sono prodotti artigianali e contengono solo frutta e/o ortaggi e un po’ di zucchero, non usiamo conservanti, addensanti coloranti e additivi chimici.
Spedizione con corriere espresso, consegna in 24/48 ore

Informazioni aggiuntive

Peso N/A
Formato

110, 220, 350

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Confettura artigianale extra di more e ribes alla vaniglia”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *